Artificial IntelligenceLife Style
Trending

Cani robot da consegne

Speriamo che non avete paura dei cani, perché, se Continental riesce a portare fino in fondo il progetto,  i vostri pacchi molto presto vi saranno consegnati da cani robot. Al Consumer Electronic Show, Continental ha svelato la sua visione in stile Black Mirror di come veicoli a guida autonoma saranno in grado di scaricare piccoli bot per facilitare l’ultima parte delle consegne di pacchi e pacchetti.

Non è una scusa per mettervi paura, ma è un’iniziativa mirata ad aumentare diversi fattori nel regno delle spedizioni come: disponibilità, efficienza e sicurezza. La prima parte sarebbe costituita dal veicolo a guida autonoma, chiamato Continental Urban Mobility Experience (CUbE). Il suo scopo specifico è trasportare “cani da consegna” e scaricarli per effettuare “l’ultimo” miglio della consegna.

cani robot

“La nostra visione di cani robot da consegna in cascata è basata su un veicolo a guida autonoma che li trasporta, vogliamo creare, cioè, un team di consegne efficiente.” Sostiene Ralph Lauxmann, Head of Technology di Continental, in una dichiarazione alla stampa. “Entrambi(veicolo e robots n.d.r.) sarebbero alimentati elettricamente, entrambi autonomi e, in linea di principio, entrambi potrebbero essere basati sullo stesso portfolio tecnologico. Queste sinergie creerebbero un potenziale notevole per i concetti olistici di spedizione merci ed, allo stesso tempo, permetterebbero di usare approcci differenti a seconda dell’ambito di applicazione. Aldilà di queste fondamenta tecnologiche, è ragionevole aspettarsi lo sviluppo di una value chain del tutto nuova in quest’area.” Conclude Lauxmann.

Non è chiaro se e quando questi robot saranno commercializzati, ma dipingono indubbiamente una visione intrigante del futuro.

Forse ti potrebbe interessare anche questo articolo.

 

 

articolo originale techcrunch.com

Articoli correlati

Close
Close