GadgetsLife Style

Un Apple 1 perfettamente funzionante all’asta

Preparate i vostri soldi, un’altra opportunità di possedere un pezzo di storia di Apple è alle porte : un Apple 1 andrà all’asta!

A Settembre il migliore offerente potrà portarsi a casa un Apple-1. Sicuramente non potrete usarlo per i vostri bisogni di tutti i giorni, ma questo Apple-1 (disegnato da Steve Jobs e Steve Wozniak negli anni ’70) è perfettamente funzionante.

Corey Cohen, forse il più grande esperto di queste macchine al mondo, ha restaurato perfettamente il computer quest’estate. La casa d’aste Invaluable, piena di esperti del settore, prevede che l’offerta finale si attesterà tra i 300000 e i 400000$ !! Non è la prima volta che un Apple-1 perfettamente funzionante finisce all’asta, in precedenza il prezzo finale è oscillato, pensate, da 130000$ a oltre 800000$ !!

Secondo i dettagli riportati, l’asta comprenderà l’originale board Apple, il monitor, la tastiera, i manuali originali ed altro.apple 1

Nel corso degli anni molti di questi computer sono finiti all’asta, ma dei 200 prodotti si stima ne siano rimasti solamente 60-70.

L’asta vera e propria avrà luogo a WeWorks(Boston) il 25 Settembre alle 13:00 ora locale, ma fino ad allora potete guardare un video del computer qui.

Il fatto che non si possa collegare all’internet “moderno” sembra essere in linea con la campagna di Apple per la salute digitale 🙂 …

 

 

Articolo originale: mashable.com

Articoli correlati

Check Also

Close
Close
Close