World

Google e la partnership con Fiat

Google ha fatto trapelare oggi (attraverso Reuters) che la sua collaborazione con la Fiat Chrysler per costruire 100 minivan senza pilota non è niente più di questo: solo una partnership per costruire 100 minivan senza pilota. Questo contraddice in qualche modo le dichiarazioni di inizio mese dell’ amministratore delegato di Fiat Chrysler Sergio Marchionne che suggerisce che mentre l’accordo era di fatto limitato sarebbe potuto evolversi in qualcosa di più grande …

“L’obiettivo di questa prima fase della nostra collaborazione è molto mirata”, ha detto Marchionne in una conferenza stampa all’inizio di questo mese. “E ‘ stato progettato per portare la tecnologia di Google sulle automobili. E ‘ molto, molto mirato. Ha un obiettivo molto chiaro e un calendario molto ben definito. Ciò che si svilupperà da qui lo vedremo in futuro. ”

Ma oggi Google sembra suggerire che non ci sta per procedere con ulteriori “fasi”. Naturalmente questo è solo una versione ufficiale non edulcorata di Google sulla situazione, ma a prescindere da questo la società ora non sta facendo altro che affermare in maniera realistica ciò che l’accordo di fatto rappresenta.

“FCA e Google stanno solamente costruendo 100 auto insieme,” la società ha detto oggi in una conferenza sull’energia a Washington.

Reuters riporta che Google ha anche confermato durante l’evento che starebbe ancora esplorando possibili partnership con altre case automobilistiche, e che non starebbe condividendo alcuna tecnologia proprietaria con Fiat Chrysler. Come si poteva presumere , l’azienda dice anche che i veicoli non saranno disponibili per la vendita.

“Stiamo ancora parlando con molte case automobilistiche”, ha detto John Krafcik, responsabile del progetto Google relativo ai veicoli senza guidatore. “Siamo stati molto aperti sulla tecnologia e sul problema che vogliamo risolvere insieme. La soluzione di questo problema richiederà molte partnership “.

Attraverso le statistiche delle ricerche su Google possiamo capire meglio anche l’economia.

 

Articolo originale: 9to5google.com

Articoli correlati

Close
Close