Social Media
Trending

Bloccare i commenti ai tuoi post su Instagram

Scopri come bloccare i commenti ai tuoi post su Instagram.

Instagram ha intenzione di festeggiare il traguardo di 800 milioni di utenti, di cui 500 che usano la piattaforma giornalmente, con nuovi strumenti per la moderazione dei commenti che renderanno più facile silenziare chiunque riteniamo sia potenzialmente offensivo. I nuovi “comment tools” ti permettono, se hai un account pubblico su Instagram, di limitare i commenti a specifici gruppi di persone, incluso le persone che ti seguono e le persone che tu segui. Inoltre, sia i possessori di account pubblici che privati potranno bloccare specifici account e rendergli impossibile commentare i propri post.

Questo fa parte dello sforzo continuo da parte di Instagram per frenare gli abusi sulla piattaforma. Tra le novità c’è anche un update sui filtri di blocco automatico, in particolare quelli per i commenti offensivi. L’update coprirà diverse lingue: Arabo, Francese, Tedesco e Portoghese, niente Italiano per ora. L’azienda dice che tale filtro migliorerà con l’utilizzo, il che ha senso se pensiamo come questi tool siano implementati tramite algoritmi di machine learning. In definiiva questa funzionalità permetterà in automatico di bloccare i commenti ai tuoi post su Instagram.

Instagram, inoltre, ha espanso una feature lanciata a Maggio ideata per aiutare gli utenti in difficoltà. Se sei su Instagram e sei testimone di qualcuno che ha bisogno d’aiuto, perchè magari stai guardando un live broadcast e in esso sta accadendo qualcosa di brutto, puoi da oggi segnalarlo in maniera anonima e Instagram contatterà l’utente in difficoltà inviandogli tra le altre cose anche l’accesso ad una help-line telefonica dedicata. La funzionalità era stata lanciata a Maggio con riferimento ai post, ma ora è possibile anche usarla durante i live video.

Guarda anche come nascondere gli amici su Facebook.

Articoli correlati

Close
Close