blog professionale

Abbiamo realizzato un blog professionale per Psycommunity, la più grande comunità online di psicologi in Italia.

E' emersa la necessità di realizzare un blog professionale per permettere agli iscritti di Psycommunity di pubblicare articoli sia scientifici che divulgativi. Con oltre 10000 membri, serviva un'infrastruttura tecnologica in grado di affrontare la sfida di un blog professionale con un traffico molto elevato di redattori e visitatori.

blog professionale

Abbiamo realizzato un blog professionale ad alte prestazioni in grado di accogliere un traffico elevato

Si è presentata, inoltre, la necessità di poter disseminare tutti i contenuti del blog professionale di Psycommunity sugli altri portali del network. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo realizzato uno strato di integrazione che mettesse in comunicazione sistemi eterogenei su piattaforme diverse.

blog professionale

Il blog professionale di Psycommunity è il punto centrale di accesso al network

Si voleva che Psycommunity fosse il punto primario di accesso alle risorse del network e quello dove gli psicologi dovevano inviare la richiesta di iscrizione. E' stato realizzato un sistema di profilazione utente e SSO che permettesse di utilizzare Psycommunity come autenticatore e autorizzatore per tutti gli altri portali.

Psycommunity deve essere il punto centrale di accesso della comunità. Una volta loggato su Psycommunity l'utente deve poter usare tutti i nostri portali e risorse senza doversi loggare di nuovo.